CASO IMU: comunicato dal Ministero l'importo del ristoro per il Comune di Sarroch

Comunichiamo ai cittadini che sul sito web del Dipartimento per gli Affari Interni e Territoriali del Ministero dell'Interno, sono stati pubblicati i dati provvisori relativi ai riparti di risorse a favore degli enti locali. Tra gli importi di ristoro previsti, figura anche quello che spetta al Comune di Sarroch.

12 Gennaio 2024

Nel comunicato, pubblicato su richiesta dell'ANCI, è presente anche la documentazione relativa al "Riparto 2", che interessa direttamente il Comune di Sarroch. Il documento riguarda l’incremento di 1,5 milioni di euro annui del contributo compensativo per i ristori IMU.

In questo modo, le coperture statali risultano sufficientemente rimpinguate per ristorare integralmente anche il Comune di Sarroch che, nel corso del 2023, ha affrontato e risolto il grave problema del mancato introito causato dalla cosiddetta "Legge imbullonati".

Infatti, tra gli importi di ristoro previsti nel Piano di riparto contributo, figura anche quello che spetta al nostro Comune, pari a 1.030.745,10 euro.

A questo link, si può consultare il comunicato pubblicato sul sito del Dipartimento per gli Affari Interni e Territoriali, con la relativa documentazione:

Venerdi 12 Gennaio 2024