Avviso voucher patenti

AVVISO PER L’ASSEGNAZIONE DI VOUCHER FORMATIVI PER IL CONSEGUIMENTO O IL RINNOVO DELLE PATENTI C e CQC, D e CQC ed E

Data di pubblicazione:
26 Aprile 2022
Avviso voucher patenti

I cittadini interessati, in possesso dei requisiti previsti dall’Avviso, possono presentare la propria domanda per richiedere un voucher formativo per il conseguimento o il rinnovo delle patenti C e CQC, D e CQC ed E.

 

La partecipazione al suddetto Avviso è vincolata esclusivamente alla procedura informatizzata disponibile sul SIL Sardegna. Tale procedura permette di inoltrare in completa autonomia la domanda per l’Avviso solo ai cittadini registrati sul SIL Sardegna.

Non è consentito l’invio della domanda con modalità differenti a pena di esclusione. A

far data dal 01/10/2021 non è più possibile utilizzare le credenziali SIL (userid e password) e pertanto l’accesso ai servizi del SIL Sardegna è consentito esclusivamente tramite autenticazione SPID/TS-CNS.

Le candidature potranno essere presentate a partire dalle ore 10:00 del giorno 22.04.2022 e non oltre le ore 14:00 del 06.05.2022.

Farà fede la data e l’orario di invio telematico certificata dal sistema. Per predisporre e inviare la candidatura inerente l’Avviso Voucher patenti, è necessario seguire il seguente percorso:

1. Nella homepage del portale www.sardegnalavoro.it, selezionare il link “Accedi ai servizi” e autenticarsi alla propria area riservata.

2. Selezionare il link “Voucher Patenti” posto nel menù di navigazione di sinistra

3. Selezionare il pulsante “Procedi”.

Per informazioni di carattere tecnico sull’inserimento della domanda, è possibile contattare il servizio di supporto del SIL Sardegna, operativo dal lunedì al venerdì, dalle ore 8.00 alle ore 14.00 e dalle ore 15.00 alle ore 18.00: - al numero di telefono 070.0943232; - via mail all’indirizzo supporto@sardegnalavoro.it; - utilizzando il Form web, accessibile attraverso la selezione del link “Richiesta Supporto” presente nella homepage del Portale SardegnaLavoro e nell’area riservata di tutti gli utenti registrati nel SIL, in corrispondenza del menu verticale di navigazione.

Per qualsiasi informazione concernente il procedimento amministrativo, gli interessati potranno contattare l’Ufficio Relazioni con il Pubblico (URP) dell’ASPAL, sito in via Is Mirrionis, 195, Cagliari, telefono 0706067039, dal lunedì al venerdì dalle ore 11:00 alle ore 13:00, e nei giorni di martedì e mercoledì anche dalle ore 16:00 alle ore 17:00 oppure al seguente indirizzo di posta elettronica: agenzialavoro.urp@regione.sardegna.it.

Si ricorda che per poter inviare la domanda, oltre ed essere richiesta la registrazione sul SIL Sardegna, è necessario, al momento della presentazione della domanda:

  • essere in possesso dello stato di disoccupato con Dichiarazione di Immediata Disponibilità (DID) in corso di validità ai sensi D.Lgs. 150/2015 e ss.mm.ii;
  • essere in possesso di almeno una patente superiore alla B, ovvero la C o D;
  • essere residenti in Sardegna.

Tutta la documentazione di riferimento è possibile reperirla al seguente link.

Ultimo aggiornamento

Martedi 28 Marzo 2023