Quinta edizione del Dicembre Letterario

Data evento:
30 Novembre 2019 - 06 Dicembre 2019
Quinta edizione del Dicembre Letterario

''Vorrei che tutti leggessero, non per diventare letterati o poeti, ma perché nessuno sia più schiavo'' così diceva Gianni Rodari a cui è dedicata la quinta edizione del Dicembre Letterario organizzata dall'associazione Il Club di Jane Austen Sardegna, in collaborazione con i Comuni di Villacidro, Cagliari, Sassari, Nuoro, Sarroch e San Gavino Monreale. Un percorso itinerante che unisce e coinvolge le sedi del circolo letterario che, con le sue cinquecento iscritte, è il circolo letterario femminile più grande d'Italia. Vi aspettano numerosi appuntamenti: incontri, laboratori, concerti, tour e rievocazioni che dal 29 novembre al 22 dicembre permetteranno l'incontro e la discussione fra autori e lettori. Incontri attraverso i quali incentivare non solo la lettura, ma anche la condivisione di saperi, riflessioni critiche e opinioni.

Due gli appuntamenti del Dicembre Letterario presenti nel Comune di Sarroch il 30 novembre e il 6 dicembre:

- Il 30 novembre nella prestigiosa Villa Siotto ''Un tè con Jane Austen'' L'esperta Flora Sicbaldi condurrà i partecipanti, attraverso la degustazione del tè, racconti e musica, in un salotto di fine Ottocento. Gli abiti regency richiesti per l'occasione contribuiranno a ricreare le suggestive atmosfere del passato.

- Il 6 dicembre alle 17.30 presso la Biblioteca Comunale Cristina Caboni presenta che il suo nuovo romanzo ''La casa degli specchi'', in compagnia di Giuditta Sireus.

Vi aspettiamo!

Lunedi 16 Agosto 2021