Sa_Rock Festival 2024

SA*ROCK FESTIVAL 2024 è la terza edizione dell'evento musicale dedicato alla musica rock e indie, organizzato grazie alla collaborazione tra Diapason Music School e MIS, con il contributo del Comune di Sarroch.

Data evento:
11 Luglio 2024 20:00 - 14 Luglio 2024 23:50
Sa_Rock Festival 2024

SA*ROCK FESTIVAL 2024 è la terza edizione dell'evento musicale dedicato alla musica rock e indie, organizzato grazie alla collaborazione tra Diapason Music School e MIS, con il contributo del Comune di Sarroch.

Anche quest'anno, 11 progetti tra band e musicisti di rilievo nel panorama della musica nazionale e internazionale si alterneranno nelle 4 giornate Sa*Rock Festival.

Il Festival si svolgerà dall'11 al 14 luglio, nella cornice suggestiva di Villa Siotto, che nel 2024 ospiterà artisti del calibro di Tre Allegri Ragazzi Morti, Fantastic Negrito e TheSubways.

I ticket sono già disponibili su Boxoffice Sardegna. Qui di seguito la line-up completa:

Giovedì 11 Luglio - ore 20:00

• TRE ALLEGRI RAGAZZI MORTI, protagonisti assoluti nel panorama del rock alternativo italiano dagli anni 90 ad oggi. La band festeggia 30 anni di musica, avventure e indipendenza e in questo anniversario speciale il trio mascherato arriva anche in Sardegna per uno show imperdibile;
• GAZEBO PENGUINS, arrivano da Correggio (Reggio Emilia) ma anche un po' da Zocca (Modena). Band caratterizzata da un suono infinitamente denso e spesso, chitarre che si sommano, colpi devastanti di batteria e un cantato che ha sempre avuto l'urgenza di urlare, quasi come un grido disperato;
• ELAPHI, vivono a Dublino e hanno da poco pubblicato “The Wind”, un Ep molto interessante in cui spiccano emozioni post-rock, folk e un pizzico di moderna elettronica applicata al rock.

Ingresso a pagamento: https://bit.ly/SaRockFestival_11Luglio

Venerdì 12 Luglio - ore 20:00

• FANTASTIC NEGRITO, tra gli artisti afroamericani più premiati del nuovo millennio. Un innovatore che non ha mai abbandonato la tradizione e l’idea di portare le “radici nere” a tutti. La sua ultima fatica discografica di Fantastic Negrito è Grandfather Courage, che gli ha fatto ottenere una nomination ai Grammy Awards 2023 nella categoria Best American Roots Performance per il singolo Oh Betty.
• SARRAM, un vortice musicale attinto a piene mani dal suo background rock e spingendosi in un wall-of-sound che agita le porte dell'ambient, del drone e del noise con buona pace di chi a questi territori musicali preferisce apporre la parola #post in testa.
• SOUTH SARDINIAN SCUM, Amanti del rock’n’roll, affascinati dai ritmi voodoo, rumori maniacali d’altri tempi e suoni primitivi. La band prende forma dalla schiuma insalubre tra Johnny Cash e i Cramps, da una rissa tra Johnny Burnette, Carl Perkins e i Meteors;
• PIER, artista di Sarroch, anche se da qualche anno vive in Irlanda. Il suo ultimo Ep, uscito qualche settimana fa e intitolato "The Harvest", racconta da dove arriva, dove è stato e forse dove potrebbe andare.

Ingresso a pagamento: https://bit.ly/SaRockFestival_12Luglio

Sabato 13 Luglio - ore 20:00

• THE SUBWAYS, band Inglese che negli anni 2000 ha portato il suo Rock nelle classifiche di tutto il mondo. Unica data italiana;
• THE DEVILS, si formano a Napoli nel 2015, incarnano il suono definitivo del caos.
• GODS OF GAMBLE, uno dei gruppi più longevi della scena punk-rock sarda. Si sono formati nel 1998 a Cagliari e negli anni hanno registrato due album, uno split con i White Flag e di recente un singolo con Tony Reflex degli Adolescents come ospite.

Ingresso gratuito.

Domenica 14 Luglio - ore 20:00

• DIAPASON NIGHT con gli allievi della Scuola di Musica Diapason

Ingresso gratuito.