Manifestazione sportiva: "Corsa contro la Fame" e "Sport a Scuola"

La manifestazione, che ha coinvolto la Scuola Secondaria di 1° grado e alcune classi della Scuola Primaria, punta a sensibilizzare attraverso lo sport sui temi della fame e della malnutrizione nel mondo. L'evento segnerà anche la conclusione del progetto "Sport a Scuola 2023-2024", partito a febbraio 2024.

Data evento:
29 Maggio 2024 10:00 - 29 Maggio 2024 13:30
Manifestazione sportiva: "Corsa contro la Fame" e "Sport a Scuola"

Il 29 maggio 2024, si svolgerà presso lo Stadio Comunale "Mario Tiddia" la manifestazione "Corsa contro la Fame", organizzata dall'Istituto Comprensivo di Sarroch e di Azione contro la Fame Italia.

Coinvolgendo la Scuola Secondaria di 1° grado e gli alunni delle classi 3ª A, 3ª B e 2ª B della Scuola Primaria, la manifestazione sportiva punta a sensibilizzare le persone sui temi della fame e della malnutrizione nel mondo: argomenti su cui gli studenti sono stati formati durante l'incontro con l'esperta dell'associazione.

I ragazzi e le ragazze avranno il compito di compilare il proprio passaporto solidale e divulgare le informazioni acquisite a parenti e conoscenti, che così potranno fare delle promesse di donazione.

Per ogni saltello con la funicella che lo studente farà durante la manifestazione, la persona sensibilizzata promette di donare una certa somma. Le donazioni raccolte al campo e durante le attività saranno poi portate a scuola. L'obiettivo è di raccogliere fondi per i bambini del Bangladesh.

L'evento segnerà anche la conclusione del progetto "Sport a Scuola 2023-2024", partito a febbraio 2024 e che ha coinvolto gli studenti della Scuola Secondaria di 1° grado, le classi 1ª, 2ª e 3ª della Scuola Primaria e le associazioni sportive del territorio. Lo scopo del progetto, che fa parte del programma amministrativo, è stato quello di offrire ai ragazzi e alle ragazze la possibilità di acquisire nuove competenze motorie e di sperimentare diverse discipline sportive.

La manifestazione si terrà:
• mercoledì 29 maggio;
• inizierà alle ore 10:00;
• alla conclusione, verso le ore 13:30, gli studenti faranno ritorno a scuola con i loro insegnanti.

Lunedi 27 Maggio 2024