A Pesca di Rifiuti 2024

Torna "A Pesca di Rifiuti", l'evento organizzato da Isula Fishing Club Sardegna con il patrocinio del Comune di Sarroch che, in quest'edizione del 2024, si terrà a Sarroch, nella Marina di Perd'e Sali.

Data evento:
18 Maggio 2024 09:00 - 18 Maggio 2024 15:00
A Pesca di Rifiuti 2024

L'iniziativa fa parte delle "Giornate della Cultura Ambientale" e punta a rimuovere i rifiuti dai fondali marini e dal litorale, grazie al prezioso aiuto di pescatori subacquei, volontari e appassionati del mare.

"A Pesca di Rifiuti 2024" si terrà:
• sabato 18 maggio;
• a partire dalle ore 9:00;
• presso la Marina di Perd'e Sali.

Si tratta di una manifestazione importantissima che, oltre a pulire i nostri mari, contribuisce a promuovere la cultura ambientale e a sensibilizzare i cittadini sul tema rifiuti.

Al termine della raccolta, verrà rilasciata una tartaruga Caretta Caretta, simbolo della conservazione e protezione del mare.

PROGRAMMA:
09:00 - Incontro al porto di Perd’e Sali - Sarroch
09:30 - Briefing da parte degli organizzatori sul corretto svolgimento della manifestazione e saluti istituzionali della giunta comunale di Sarroch
10:00 - Inizio attività di raccolta dei rifiuti subacquea e terrestre
12:00 - Fine attività di raccolta dei rifiuti
12:30 - Liberazione della tartaruga Caretta caretta dalla spiaggia
13:30 - Lunch break
14:00 - Intervento da parte dei biologi del CNR
15:00 - Premiazioni e riconoscimenti

Per maggiori informazioni e per poter partecipare alla Pesca di Rifiuti, visitare il sito web: https://apescadirifiuti.it/

Giovedi 09 Maggio 2024