Relazione di stima delle Aree Edificabili ai fini dell'Imposta Municipale Propria (IMU) per l'anno 2012 - Allegato alla Delibera C.C. n. 5/2012

La relazione contiene la stima dei valori delle aree fabbricabili per l’anno 2012, validi anche per le annualità successive.

17 Dicembre 2020

Per la determinazione del valore delle aree edificabili, è possibile fare riferimento all'apposita relazione contenente la stima dei valori delle aree fabbricabili per l’anno 2012, suddivisa per zone urbanistiche e basata sui valori delle compravendite avvenute nei cinque (5) anni precedenti, validi anche per le annualità successive.

È possibile rifarsi ai valori indicati nella relazione, adeguandoli al tasso d’inflazione programmata previsto per l’anno per il quale si intende pagare l'imposta. Si specifica che i suddetti valori non sono vincolanti per il contribuente, che pertanto può comunque dichiarare e versare sulla base di un valore imponibile diverso da quello indicato dall'Ente, che ne effettuerà opportuna valutazione in sede di controllo. Il tasso d’inflazione programmata è verificabile direttamente sul sito del Ministero dell'Economia e delle Finanze.

Si precisa che è possibile verificare la rispondenza delle previsioni urbanistiche a cui sono soggette le aree edificabili, consultando sul sito web del Comune di Sarroch il Piano Urbanistico Comunale (PUC) vigente oppure richiedendo un Certificato di Destinazione Urbanistica al Servizio Edilizia Privata dell’Ente.

Atto di approvazione

Delibera di Consiglio Comunale n. 5-2012