Bando De Minimis - 2018

Aiuti alle Imprese.

Data di pubblicazione:
23 Dicembre 2020

FINALITÀ

agevolare la realizzazione di progetti di investimento con aiuti in ''de minimis'', per favorire la nascita di piccole imprese e il consolidamento di quelle esistenti, attraverso incentivi diretti finalizzati all'acquisizione di attivi materiali e immateriali.

OBIETTIVO

Sostenere i nuovi soggetti e le nuove idee favorendo la creazione di imprese e quindi un'occupazione stabile, che possano portare linfa e nuove prospettive al tessuto produttivo sarrochese, incoraggiando così il talento imprenditoriale e l'interesse verso chi intraprende percorsi virtuosi e innovativi.

Il predetto obiettivo verrà attuato mediante concessione di agevolazioni sotto forma di contributo in conto capitale alle piccole imprese in fase di avviamento e anche a quelle già esistenti, sulla base di una procedura valutativa.

Destinatario

I soggetti beneficiari sono individuati nelle PMI (piccole e medie imprese) o microimprese, secondo la definizione del Decreto Ministeriale 18 aprile 2005, già costituite o da costituirsi nelle more dell'approvazione e finanziamento del progetto.

Possono essere concessi contributi esclusivamente alle imprese, che presentino la forma giuridica delle ditte individuali, delle libere professioni, società di persone, società di capitali e cooperative

Sono escluse tutte le altre forme giuridiche comprese le Onlus, le Associazioni in genere.

Per i richiedenti della categoria nuove attività è richiesto l'insediamento della sede operativa nel Comune di Sarroch

SETTORI AMMESSI

  • Artigianato
  • Servizi
  • Commercio
  • Libere Professioni

Accesso

Sono concessi contributi a fondo perduto per l'avviamento, il sostegno o il consolidamento di iniziative produttive di beni e servizi con la capacità di generare e assicurare nuova occupazione nei settori dell'artigianato, dei servizi, del commercio e delle libere professioni. La misura del contributo sarà erogata nella misura del 60% per le nuove attività e nella misura del 40% per il consolidamento e lo sviluppo di quelle esistenti.

Costi

nessun costo