Ambiente

Data di pubblicazione:
23 Dicembre 2020

Ma si possono trovare anche informazioni sulle campagne contro l’inquinamento acustico e la tutela dell’igiene ambientale.
Le informazioni sono reperite anche grazie a siti territoriali dedicati, quali: ARPAS (Agenzia Regionale per la Protezione Ambientale della Regione Sardegna) ed Abbanoa S.P.A. - Gestione Attività Idrico - Integrate.

Va sempre tenuto presente che l'ambiente che ci circonda è un bene prezioso, sia per il nostro presente che, per il futuro dei nostri figli.

A questo proposito, citiamo il Primo paragrafo della Decisione del Parlamento Europeo e del Consiglio del 22 luglio 2002, denominata 'Ambiente 2010 - Il nostro futuro, la nostra scelta', Un programma di azione per l'ambiente dell'Europa agli inizi del XXI secolo'.

'Un ambiente sano e pulito fa parte integrante della prosperità e della qualità della vita che desideriamo per noi stessi oggi come per i nostri figli nel futuro. Esigiamo che l'aria che respiriamo, l'acqua che beviamo ed il cibo che consumiamo siano privi di inquinanti e contaminanti; vogliamo vivere senza il fastidio del rumore e desideriamo poter ammirare la bellezza di una natura intatta nelle campagne, lungo le coste e in montagna. Vogliamo poi un mondo libero dalla minaccia dal cambiamento climatico'.

 

 

Ultimo aggiornamento

Lunedi 01 Agosto 2022