Servizio Protocollo / Messo

Data di pubblicazione:
15 Dicembre 2020

Indirizzo: Via Siotto 2 (Piano 1), 09018 - Sarroch (CA)

Telefono: 07090926200

PEC: protocollosarroch@pec.it

Responsabile: Dr. Angelo Tolu

Risorsa incaricata: Matteo Livesu

 

Orario:

 

MATTINA

POMERIGGIO

Lunedì

11:00 - 13:00

-

Martedì

11:00 - 13:00

16:00 -18:00

Mercoledì

11:00 - 13:00

-

Giovedì

11:00 - 13:00

-

Venerdì

11:00 - 13:00

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Sabato

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Domenica

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Il Servizio Protocollo ha il compito di ricevere, registrare, classificare e smistare la corrispondenza indirizzata ai vari uffici del Comune. L'ufficio, successivamente alla ricezione, protocolla tutti i documenti in arrivo attraverso i vari canali: posta , fax, PEC, e-mail, sportello. La protocollazione avviene assegnando ad ogni documento un numero progressivo e classificando il documento in base al tipo di atto.
Successivamente si procede alla fascicolazione e allo smistamento di tutta la corrispondenza.

Oltre che occuparsi della posta in entrata, l'ufficio ha il compito di curare la corrispondenza in uscita.

È necessario rivolgersi a questo ufficio per consultare le Gazzette Ufficiali e il Bollettino Ufficiale della Regione Sardegna (B.U.R.A.S.).

Presso lo stesso ufficio è possibile ritirare gli atti depositati in Comune a seguito di mancata notifica.

Principali funzioni:

  • assegnazione dei protocolli alla corrispondenza in entrata e in uscita;
  • smistamento posta nei vari uffici;
  • accettazione di istanze, esposti, ricorsi, comunicazioni indirizzate ai vari uffici;
  • gestione archivio storico di deposito e corrente;
  • riordino, schedatura, classificazione e conservazione degli atti politici e amministrativi del Comune;
  • ritiro di atti depositati in seguito a mancata notifica;
  • consultazione Gazzetta Ufficiale e BURAS.

 

Responsabile:

Dott. Angelo Tolu

Responsabile Area Amministrativa, Attività Produttive, Pol. Europee, Cultura, Sport e Turismo