Servizio Segreteria - Contratti - Personale

Data di pubblicazione:
15 Dicembre 2020

Indirizzo: via Siotto 2 (Piano 1), 09018 - Sarroch (CA)

Telefono: 07090926228

Fax: 070901139

E-mail: manuela.serra@comune.sarroch.ca.it

PEC: protocollosarroch@pec.it

Responsabile: Dr. Angelo Tolu

Risorsa incaricata: Manuela Serra - Manuela Vacca

 

L'Ufficio di Segreteria Generale ha la funzione di supportare il Segretario Comunale/Generale nello svolgimento dei compiti che gli sono assegnati dalla legge, nonché prestare supporto a livello tecnico, operativo, gestionale agli Organi di governo dell'Ente nell'azione amministrativa assicurando il rispetto della legittimità dei provvedimenti. Svolge, quindi, un'importante funzione di raccordo tra Organi elettivi e la dirigenza dell'Ente.

I suoi principali compiti sono:

  • la tenuta dei registri delle deliberazioni di Consiglio e Giunta Comunale;
  • la registrazione di proposte del Consiglio e della Giunta Comunale;
  • convoca il Consiglio e la Giunta comunale;
  • redige e trasmette gli atti del Segretario Comunale/Generale;
  • gestisce la corrispondenza del Segretario Comunale/Generale;
  • registra le ordinanze e i decreti del Sindaco;
  • cura e raccoglie lo Statuto e i Regolamenti;
  • indice e gestisce le procedure pubbliche di gara, relative all'affidamento di servizi, di forniture e lavori pubblici, sino alla stipula dei relativi contratti;
  • dirige la predisposizione, la stipula, la registrazione e la trascrizione dei contratti di compravendita e relativi diritti immobiliari reali;
  • fa servizio di sportello per il ritiro di atti giudiziari e cartelle esattoriali, nonché il rilascio di copie di deliberazioni del Consiglio e Giunta Comunale.

 

Responsabile:

Dott. Angelo Tolu

Responsabile Area Amministrativa, Attività Produttive, Pol. Europee, Cultura, Sport e Turismo