Essere Cittadino

La sezione informa il cittadino su tutto quello che serve per partecipare alla vita pubblica. Sono disponibili numerose informazioni, divise secondo un elenco ragionato di 'eventi della vita'. È possibile cercare informazioni generiche e/o specifiche, ad esempio, sull'avere figli o studiare, lavorare e vivere la vita associativa.

Gli elettori sardi iscritti all'Anagrafe Italiana dei Residenti all'Estero, o che abbiano in corso la procedura di iscrizione all'A.I.R.E. attestata dall'Ufficio Consolare dello Stato estero di pr (...)

Leggi di più

L'articolo 48 della Costituzione sancisce il principio del suffragio universale, conferendo la qualità di elettori a tutti i cittadini che hanno raggiunto la maggiore età e che non si trovano in a (...)

Leggi di più

L'ingresso degli stranieri nel territorio italiano è consentito:

Leggi di più

Il cittadino ha diritto a partecipare e dare il suo contributo alla vita civile e della città. L'iniziativa popolare per l'adozione di provvedimenti amministrativi di interesse generale o delle fr (...)

Leggi di più

Con la Legge 23 agosto 2004, numero 226 'Sospensione anticipata del servizio obbligatorio di leva e disciplina dei volontari di truppa in ferma prefissata', è stato abolito il servizio militare.

Leggi di più
Identità personale

La sezione fornisce le informazioni utili per accedere ai servizi offerti dal Comune in materia anagrafica e riguardanti i dati personali del cittadino come, ad esempio, il rilascio della carta d' (...)

Leggi di più