Violenza e dintorni: riconoscerla, prevenirla, combatterla

La violenza rappresenta un'emergenza sociale che richiede l'attenzione e la partecipazione di tutta la comunità. Giovedì 30 novembre, vi invitiamo a partecipare a "Violenza e dintorni: riconoscerla, prevenirla, combatterla", una giornata di formazione ed informazione molto importante, organizzata da Volontariato Francescano Solidale con il patrocinio del Comune di Sarroch.

Data evento:
30 Novembre 2023 16:30 - 30 Novembre 2023 19:30
Violenza e dintorni: riconoscerla, prevenirla, combatterla

La violenza rappresenta un'emergenza sociale che richiede l'attenzione e la partecipazione di tutta la comunità. Riconoscere, prevenire e combattere la violenza non è solo una necessità per costruire una società più sicura e giusta, ma è anche un dovere nei confronti di chi la violenza l'ha subìta.

La giornata sarà suddivisa in due diversi momenti:
➞ il primo dedicato agli alunni e agli insegnanti della Scuola Secondaria di 1° grado "Francesco Ciusa", che si svolgerà dalle 10:30 alle 12:30;
➞ il secondo aperto a tutta la cittadinanza e agli interessati, che si svolgerà dalle 16:30 alle 19:30 presso il Centro di Aggregazione Sociale, in via Giotto 1.

Dopo i saluti istituzionali del Sindaco Angelo Dessì, interverranno:
Gianfrancesco Piscitelli, avvocato;
Francesca Cancedda, avvocato;
Laura Fadda, avvocato;
Emanuela Piredda, criminologa e psicologa forense;
Giacomino Sassu, psichiatra.
Presenterà e modererà Bianca Meloni, Assessore alle Politiche Sociali.

Solo attraverso la consapevolezza possiamo sperare di instaurare un cambiamento positivo. Per questo, invitiamo tutti i cittadini a partecipare!

Venerdi 24 Novembre 2023