Agricoltura
Dettagli dell'argomento
La seconda giornata di attività pratica in campo si è concentrata sulle tecniche di potatura e sull’osservazione delle piante che potranno essere oggetto di innesto nelle prossime settimane.
Prosegue il corso di frutticoltura promosso dal Comune di Sarroch, con l’avvio delle prime attività pratiche in campo. Nei giorni scorsi, in località Is Bratzas, si è svolta la prima lezione dedicata alla potatura.
Si pubblica la graduatoria dei partecipanti ammessi, non ammessi ed esclusi al Corso di Frutticoltura, finanziato dal Comune di Sarroch e realizzato da Istrù Formazione e Sviluppo, insieme al calendario delle lezioni.
Sono aperte le iscrizioni al corso di frutticoltura, un nuovo percorso formativo dedicato alla valorizzazione del patrimonio agricolo del territorio, finanziato dal Comune di Sarroch e organizzato da Istrù Formazione e Sviluppo Srl SB.
In occasione del Consiglio Comunale di ieri, 20 gennaio, è stata approvata all'unanimità l'adesione del Comune di Sarroch a "Incomunis", un progetto sviluppato in sinergia con Laore Sardegna. L'iniziativa nasce da un percorso condiviso e partecipato...
A partire dal 5 ottobre 2024, gli imprenditori agricoli possono sottoscrivere i certificati per l'assicurazione agevolata contro avversità atmosferiche e calamità naturali per la stagione autunno-inverno 2024.
La Regione Sardegna sta raccogliendo dati sul fabbisogno di acqua per famiglie e aziende agro-zootecniche colpite da siccità.
"Aggiungi un posto a tavola che c’è un bambino in più" è un’iniziativa per favorire l'accesso delle famiglie alla ristorazione, in particolar modo quelle numerose con figli a carico