Martedì 2 dicembre, alle 17:30, si terrà presso la Sala "Roberto Coroneo" una conferenza del Prof. Bachisio Bandinu dal titolo “Il rapporto tra uomo e ambiente”, organizzata nell'ambito delle Giornate della Cultura Ambientale.
Bachisio Bandinu, intellettuale e studioso tra le voci più autorevoli della cultura sarda contemporanea, è antropologo, giornalista, scrittore ed esperto di processi identitari. Da anni indaga il valore simbolico dei luoghi, il ruolo della tradizione nelle comunità e le trasformazioni che attraversano la Sardegna.
L'incontro è pensato per approfondire il legame che unisce le comunità ai loro territori. A seguire, è previsto un dialogo con l’antropologo, con la possibilità di porre domande e condividere riflessioni.
Vi aspettiamo!
Ormai giunte alla quarta edizione, le Giornate della Cultura Ambientale mettono al centro conoscenza, tradizione e sostenibilità in una rassegna bilingue, in italiano e in sardo, pensata per adulti, ragazzi e bambini.
Il programma 2025–2026 sarà un percorso ricco di incontri, laboratori, presentazioni e momenti di partecipazione aperti a tutta la comunità.
Consulta il programma nei documenti allegati!