Invitiamo i cittadini alla presentazione ufficiale del nuovo Apiario Comunale, un progetto promosso dal Comune di Sarroch e gestito in collaborazione con Istrù Formazione e Sviluppo, con il contributo di Sasol Italy e Saras.
L’incontro, organizzato nell’ambito delle Giornate della Cultura Ambientale 2025, si terrà domani, 27 novembre, dalle ore 17:00 in Sala "Roberto Coroneo".
Sarà l'occasione per approfondire la visione e gli obiettivi di un progetto che vuole diventare un punto di riferimento per la comunità.
Qui di seguito il programma dell’incontro:
• 17.00 - Registrazione partecipanti
• 17.30 - Saluti istituzionali e apertura dei lavori: interviene il Sindaco Angelo Dessì;
• 17.40 - L’Apiario di comunità come leva per lo sviluppo locale e l’economia del territorio: interviene Gabriella Orrù, Consigliere delegata alle attività produttive;
• 17.50 - Le politiche dell’Assessorato e la visione ambientale del progetto: interviene Luca Tolu, Assessore all’Ambiente;
• 18.00 - Presentazione del progetto “Apiario Sarroch”: intervengono Luigi Aresu, Area Sviluppo Locale (Istrù Formazione e Sviluppo), e Angelo Cadelano, Area Servizi Tecnici e Logistici (Istrù Formazione e Sviluppo);
• 18.30 - La Responsabilità Sociale d’Impresa come motore di sviluppo locale: interviene Elena Bertuzzi, Manager Government & Public Affairs Italy di Sasol Italy.
• 18.45 – Dibattito e chiusura dei lavori
Ormai giunte alla quarta edizione, le Giornate della Cultura Ambientale mettono al centro conoscenza, tradizione e sostenibilità in una rassegna bilingue, in italiano e in sardo, pensata per adulti, ragazzi e bambini.
Il programma 2025–2026 sarà un percorso ricco di incontri, laboratori, presentazioni e momenti di partecipazione aperti a tutta la comunità.
Consulta il programma nei documenti allegati!