Sono ufficialmente iniziati i lavori per la riqualificazione del campo sportivo "Mario Tiddia".
L’opera ha un valore complessivo di 1.350.000 euro e prevede:
• la realizzazione di un campo da calcio a 11 in erba sintetica;
• un campo da calcio a 5 in erba sintetica;
• nuovi spogliatoi distinti per i due campi;
• una nuova illuminazione su tutti i campi;
• una nuova recinzione.
“Si tratta di un intervento atteso da tempo - spiega il Sindaco Angelo Dessì - che arriva a seguito della risistemazione delle tribune, progetto già ultimato nel corso dello scorso anno. La riqualificazione non solo restituirà alla comunità un impianto funzionale, ma contribuirà anche a ottimizzare i consumi idrici, energetici e di manutenzione. Il nuovo campo sportivo sarà finalmente all’altezza delle esigenze di sportivi e pubblico: un impianto di tutto rispetto, in grado di ospitare manifestazioni di rilievo.”
Grazie al progetto esecutivo redatto dall’Amministrazione, è stato possibile partecipare a un bando regionale dedicato alla ristrutturazione degli impianti sportivi, ottenendo 1 milione di euro di finanziamento dalla Regione Autonoma della Sardegna.
"Questa Amministrazione – afferma Umberto Russo, Assessore ai Lavori Pubblici – si è posta l’obiettivo di valorizzare il proprio territorio, rendendolo appetibile e presentabile attraverso una programmazione concreta e progetti mirati. La ristrutturazione del campo sportivo "Mario Tiddia" è una risposta attesa e doverosa alle esigenze di sportivi e cittadini. Sappiamo quanto possa essere complesso il percorso burocratico, ma crediamo fermamente che la visione e il lavoro costante alla fine paghino.”