La Rete Territoriale di Sarroch continua a lavorare sugli obiettivi fissati, per generare impatti positivi sul territorio dal punto di vista economico, sociale e culturale.
Il 29 ottobre si è tenuto un incontro che ha visto la partecipazione dei referenti del Comune di Sarroch, delle aziende che fanno parte della Rete e dei manager di Rete.
Tra i temi affrontati:
• la misurazione degli impatti economici e sociali che la Rete sta generando;
• un nuovo approccio per raccontare il polo industriale di Sarroch, le organizzazioni, le persone che ci lavorano e le iniziative che generano valore per il territorio.
Si tratta di obiettivi individuati nell'ambito della “People, Culture & Sustainability Academy” e che affiancano altre linee di lavoro, come il welfare territoriale, il tema del total reward e il rafforzamento del legame tra polo industriale e mondo della scuola.
"Come ho avuto modo di ribadire durante il convegno del 28 ottobre "Saras-Vitol: il futuro del territorio industriale, tra consapevolezza e responsabilità" - afferma il Sindaco Angelo Dessì - la Rete Territoriale è un progetto attivato su iniziativa di questa Amministrazione Comunale, con lo scopo di costruire un modello di sviluppo duraturo, insieme a tutti gli attori che animano il territorio. Quest'ultimo incontro ha aggiunto un ulteriore tassello a tutto il lavoro che la Rete Territoriale sta svolgendo da oramai due anni."