Nella giornata di ieri, il Sindaco ha decretato la delega alle politiche dello sport al consigliere Marcello Masu. Il conferimento della delega è stato annunciato nel corso del Consiglio Comunale del 18 febbraio 2026.
Già in questi anni, il Consigliere Masu ha lavorato a stretto contatto con le associazioni del territorio in qualità di Presidente della Commissione Cultura, Sport e Istruzione.
"Ringrazio il Sindaco e i colleghi per avermi affidato questo incarico - afferma Marcello Masu, Consigliere delegato allo Sport - che affronterò con massima serietà e disponibilità. Sarà un lavoro impegnativo e andrà in continuità con l'ottimo lavoro svolto dal collega che mi ha preceduto e seguirà la visione corale dell'amministrazione. Per noi è fondamentale continuare a sostenere le società sportive, realtà molto importanti, alcune di livello nazionale. Svolgono un grandissimo lavoro, arricchiscono il tessuto sociale del nostro Paese e contribuiscono allo sviluppo e alla crescita dei giovani. Inizieremo i lavori con una serie di incontri per poterci confrontare su tutte le tematiche legate al mondo dello sport e per costruire insieme nuove iniziative, anche di carattere sociale, orientate alla crescita e all’inclusione della nostra comunità."
L'Amministrazione gli augura buon lavoro!