A seguito di interlocuzioni avute con la direzione dell'ARST in merito al trasporto pubblico sulla tratta Sarroch-Cagliari, informiamo i cittadini che da domani saranno riattivate tutte le linee studenti: 133/143/139/216. Rimandiamo alla nota che l'ARST ha pubblicato, per eventuali ulteriori informazioni, anche sugli orari delle corse: https://www.arst.sardegna.it/2026/01/21/chiusura-ss-195-servizi-del-22-gennaio/
A questo proposito, informiamo che i Sindaci dei comuni interessati, hanno inviato una lettera congiunta al Dott. Feliziani, Direttore Ufficio Scolastico Regionale, per richiedere un intervento presso i Dirigenti Scolastici degli Istituti Superiori di Cagliari e il Rettore dell'Università di Cagliari, affinché gli studenti pendolari provenienti dalle zone interessate possano essere autorizzati all'ingresso posticipato senza necessità di ulteriori giustificazioni, fino al completo ripristino delle normali condizioni stradali.
A causa dei danni alla viabilità, infatti, i mezzi pubblici sono costretti a percorrere tragistti alternativi più lunghi, rendendo impossibile per molti studenti raggiungere i rispettivi istituti in orario.
Informiamo infine che la SS195 sarà riaperta fino alla rotonda di Machiareddu.