Alle ore 03:30 di questa mattina, 9 ottobre, si è verificato un innesco che ha generato delle fiamme in una linea degli impianti Sarlux. Fin dalle prime ore, il Sindaco Angelo Dessì e l’Assessore alle Politiche Ambientali, Luca Tolu, hanno avviato un confronto con i rappresentanti dell’azienda, con il Comandante dei Vigili del Fuoco, Maselli, e con ARPAS – Agenzia Regionale per la Protezione dell’Ambiente della Sardegna.
Il Comandante Maselli, presente durante le operazioni di intervento, durante il colloquio con il Sindaco ha illustrato il quadro della situazione, rassicurando sull’esito positivo della gestione dell’emergenza, che non ha provocato alcun ferito.
Successivamente, nella prima mattinata, si è svolto un incontro presso il Municipio tra il Sindaco, l’Assessore e i vertici aziendali di Sarlux, in occasione del quale c'è stato un confronto sull'efficienza e la manutenzione degli impianti, ribadendo la preoccupazione e l’attenzione dell’Amministrazione comunale per la tutela dei cittadini e del territorio.
Dall’incontro sono emerse alcune valutazioni tecniche che Sarlux renderà note attraverso un comunicato ufficiale, pubblicato sul sito web dell’azienda.
-------------
Condividiamo in allegato il primo comunicato pubblicato da Sarlux sul proprio sito web in merito all'emergenza di oggi, 9 ottobre: https://www.sarlux.saras.it/it/
----------
Condividiamo qui l'aggiornamento delle ore 18:00 pubblicato da Sarlux sul proprio sito web in merito all'emergenza di oggi, 9 ottobre: https://www.sarlux.saras.it/it/