Diffondiamo l’avviso pubblico della Regione Sardegna per la concessione e erogazione delle agevolazioni alle imprese artigiane coinvolte in un passaggio generazionale previste dalla Legge Regionale n. 13 del 18 settembre 2024.
L’iniziativa ha l’obiettivo di sostenere le imprese artigiane della Sardegna che stanno affrontando un passaggio generazionale, valorizzando il patrimonio di conoscenze e competenze del comparto e garantendone la continuità.
Possono partecipare imprese artigiane con sede legale e almeno una sede operativa in Sardegna, costituite a seguito di passaggio generazionale da non più di 18 mesi.
È previsto un contributo a fondo perduto pari all’80% delle spese ammissibili, per un importo compreso tra 5.000 e 50.000 euro. In caso di imprenditoria femminile, è riconosciuto un incremento premiante del 10%, fino a un massimo di 55.000 euro.
La dotazione finanziaria è pari a € 2.000.000,00 per l’annualità 2025.
Le domande devono essere presentate utilizzando il sistema informatico (SIPES) della Regione Autonoma della Sardegna (https://sipes.regione.sardegna.it/) e possono essere fino al 31 ottobre 2025 alle ore 14:00.
Per maggiori informazioni e per consultare l’Avviso completo, vi invitiamo a visitare il sito della Regione Sardegna: www.regione.sardegna.it/notizie/online-l-avviso-2025-per-concessione-contributi-alle-imprese-artigiane-coinvolte-nel-passaggio-generazionale