Si comunica che la Città Metropolitana di Cagliari - Settore Pubblica Istruzione Cultura Servizi alla Persona - in esecuzione del Regolamento approvato con delibera del Consiglio Metropolitano n. 15 del 23/05/2022, ha emesso un avviso pubblico per la richiesta di “Contributi per il trasporto scolastico degli studenti con disabilità frequentanti gli Istituti di Istruzione Secondaria di II grado nella Città Metropolitana di Cagliari – A.S. 2025-2026”.
Le richieste relative al trasporto degli studenti disabili delle scuole superiori, che non possono raggiungere le scuole con i mezzi pubblici, sono principalmente soddisfatte dalla Città Metropolitana di Cagliari in collaborazione con i Comuni erogando dei contributi alle famiglie degli studenti disabili, per il tramite del Comune di residenza, con la procedura stabilita dal citato regolamento.
Ogni singola famiglia o tutore di alunno con disabilità, frequentante un istituto di Istruzione Secondaria di II grado nella Città Metropolitana di Cagliari e residente nel Comune di Sarroch, per ottenere il contributo deve presentare una specifica istanza sull’apposito modulo (Allegato A) allegando la seguente documentazione:
- certificazione medica rilasciata dalla ASL che attesta l’impossibilità di una autonoma fruizione dei servizi di trasporto di linea;
- fotocopia leggibile della certificazione L. 104/92, art. 3 comma 3, in corso di validità attestante la minorazione, singola o plurima che ha ridotto gravemente l'autonomia personale;
- fotocopia del documento di identità del familiare richiedente o dell’alunno se maggiorenne.
Le domande di contributo, corredate della documentazione richiesta, dovranno pervenire entro le ore 13.00 del 19 ottobre 2025 conformemente a una delle seguenti modalità:
- posta elettronica certificata all'indirizzo protocollosarroch@pec.it;
- a mano dal richiedente o un suo delegato presso l’Ufficio Protocollo del Comune, Via Siotto n. 2 – 09018 Sarroch.
NOTA BENE:
Si consiglia l'invio degli allegati in formato PDF, il cui nome faccia possibilmente riferimento all'oggetto della richiesta. Nel caso in cui non sia possibile inviare un pdf, saranno accettabili anche immagini purché siano nitide e di buona qualità.
Non sono ammesse modalità di trasmissione delle istanze i cui allegati sono temporaneamente disponibili nei server di storage (es. Dropbox, Google Drive, Jumbo Mail ecc.).
Ulteriori informazioni possono essere richieste al Servizio Sociale, Dott.ssa Cristina Piras - Tel. 07090926270 dal lunedì al venerdì dalle ore 9.00 alle ore 13.00 - mail cristina.piras@comune.sarroch.ca.it.