L’Agenzia Laore Sardegna ha pubblicato il bando per sostenere le aziende zootecniche danneggiate dalla siccità che ha interessato la nostra regione tra novembre 2023 e giugno 2024.
L’indennizzo è destinato a coprire parte delle spese affrontate dagli allevatori per l’acquisto di foraggi, mangimi e altri alimenti per il bestiame.
Il Comune di Sarroch rientra nella delimitazione catastale delle aree interessate dai danni. Dunque possono presentare la domanda anche gli imprenditori agricoli singoli o associati, titolari di aziende zootecniche ubicate nel nostro Comune.
Le domande devono essere presentate entro le ore 12:00 del 23 dicembre 2024 utilizzando l’applicativo informatico dedicato.
Vi invitiamo a consultare il bando completo sul sito di Laore Sardegna, a questo link: bit.ly/BandoLaore_IndennizziSiccità
Gli interessati possono presentare domanda attraverso l'apposito applicativo online per la compilazione della domanda, a questo link: bit.ly/compila-la-domanda_BandoLaoreSiccità
L’Amministrazione Comunale invita gli allevatori interessati a verificare i requisiti e a non perdere questa opportunità.