Negli ultimi giorni, in Piazza Repubblica in prossimità dei parcheggi, due ulivi secolari hanno preso il posto dei vecchi ficus oramai compromessi.
Questo intervento è parte di un piano di manutenzione straordinaria del verde pubblico che interessa diverse aree del paese, per un investimento complessivo di 150 mila euro:
- Via Cagliari: piantumate 18 palme alte 5,5 metri e 15 lagerstroemie;
- Via Umbria: messi a dimora 6 lecci;
“Questo piano - spiega Luca Tolu, Assessore alle Politiche Ambientali - rappresenta, in primo luogo, un intervento fondamentale per migliorare il decoro e garantire la sicurezza di numerosi spazi urbani di Sarroch. La sostituzione delle piante ormai compromesse o inadatte, come i due ficus di Piazza Repubblica, era un'azione necessaria e attesa da tempo. Ma il piano è anche un ulteriore passo in avanti verso una gestione più responsabile, organizzata e sostenibile del nostro verde pubblico."
Vogliamo ringraziare i nostri giardinieri, che continuano a prendersi cura e a valorizzare gli spazi verdi del nostro paese anche al di fuori di questo piano di manutenzione straordinario. Nell'arco dell'anno, sono stati tanti gli interventi che hanno effettuato, l'ultimo dei quali ha previsto la realizzazione di nuove aiuole in Piazza Tonara e a Genniauri, con fiori ed essenze aromatiche e la piantumazione di 15 alberi tra mandorli e melograni.