Un incontro dedicato alla disfagia e al primo soccorso geriatrico

Il terzo appuntamento della Campagna di sensibilizzazione "Comunità Amica" si è focalizzato sul tema dell'alimentazione e dell'igiene nella fase avanzata della demenza.

11 marzo 2024

Venerdì 8 marzo si è tenuto presso il Centro di Aggregazione Sociale il terzo appuntamento della Campagna di sensibilizzazione "Comunità Amica", organizzata dall'Associazione Alzheimer Cagliari e patrocinata dal Comune di Sarroch.

I temi su cui la Presidente dell'Associazione, Maria Stefania Putzu, si è concentrata sono stati l'alimentazione e l'igiene nella fase avanzata della demenza, con un particolare focus sulla disfagia e sul primo soccorso geriatrico.

"Questa campagna di sensibilizzazione - spiega Biancarosa Meloni, Assessore ai Servizi Sociali - ha come obiettivo quello di fornire alla popolazione strumenti conoscitivi importanti sulla demenza e sull'Alzheimer. Avere le giuste informazioni e una corretta preparazione consente alle persone di affrontare al meglio una problematica sempre più diffusa."

Seguiteci per rimanere aggiornati sui prossimi incontri!

Ufficio Servizio Sociale

Via Giotto, 1, 09018 Sarroch CA, Italia