ELEZIONI AMMINISTRATIVE 10 E 11 OTTOBRE 2021 – ESERCIZIO DI VOTO PER GLI ELETTORI SARS-COV-2 POSITIVI COLLOCATI IN ISOLAMENTO OSPEDALIERO O DOMICILIARE

10 Settembre 2021

Si informano gli elettori che sono state disciplinate le modalità operative, precauzionali e di sicurezza per la raccolta del voto nelle consultazioni elettorali dell'anno 2021.

L'obiettivo è quello di garantire l'esercizio di voto anche per gli elettori Covid-19 positivi, collocati in isolamento ospedaliero o domiciliare e di tutti coloro che si trovano in quarantena.

A tal fine, l'elettore, per esercitare il diritto di voto, deve far pervenire all'Ufficio Elettorale del Comune di Sarroch entro e non oltre il 5 Ottobre 2021, unitamente alla dichiarazione del medico designatro per la tutela della salute (ATS) che, con il consenso dell'elettore, attesti la ricorrenza, quale requisito legfittimante l'esercizio di voto domiciliare, di una delle seguenti condizioni rispetto all'infezione da SARS-Cov-2:

• Trattamento domiciliare: soggetti positivi sintomatici in trattamento per SARS Cov-2;
  • Quarantena: contatti stretti ovvero persone esposte a SARS Cov-2 ma asintomatiche e senza conferma di positività per il patogeno virale, nonchè soggetti provenienti da aree a rischio per i quali le vigenti disposizioni prevedono l'obbligo di quarantena;
  • Isolamento fiduciario: persone sintomatiche per le quali non c'è accertamento di positività da SARS- Cov-2, oppure persone che non necessitano di alcun trattamento (contagi asintomatici).

In allegato la Circolare della Regione Sardegna prot. 0018720 del 07.09.2021 e il Modulo di Domanda.

Venerdi 10 Settembre 2021