Tassa sui Rifiuti (TARI) 2021: Avvisi di pagamento in consegna

Gli Avvisi di Pagamento TARI cartacei relativi all'annualità 2021 sono attualmente in fase di spedizione. Qualora la ricezione degli Avvisi dovesse avvenire successivamente al 31 luglio 2021, data di scadenza della prima rata, il pagamento della stessa potrà essere effettuato senza applicazione di sanzioni e interessi entro la scadenza della seconda, quindi entro il 30 settembre 2021.

Data di pubblicazione:
27 Luglio 2021
Tassa sui Rifiuti (TARI) 2021: Avvisi di pagamento in consegna

Si rende noto che gli Avvisi di pagamento della Tassa sui Rifuti (TARI) relativi all'annualità 2021 sono stati elaborati ed attualmente sono in fase di spedizione. Per coloro che in precedenza avessero inviato apposita istanza per la ricezione degli Avvisi tramite posta elettronica in sostituzione dell'invio cartaceo, gli Avvisi in formato digitale sono stati inviati in data 19 luglio.

 

Qualora per motivi di natura postale l'Avviso cartaceo venga recapitato in ritardo, il versamento della prima rata potrà essere effettuato entro la scadenza della seconda, cioè entro il 30 settembre 2021, senza applicazione di sanzioni e interessi. Si precisa che gli Avvisi di pagamento TARI 2021 sono stati stampati e inviati massivamente a tutti i contribuenti intestatari del tributo. Nel caso di indirizzo di recapito invariato, quindi, la ritardata consegna o il mancato recapito sono da ricondursi ad imprevisti postali.

 

Coloro che entro i primi quindici giorni del mese di agosto non avessero ancora ricevuto l'Avviso di pagamento TARI 2021 cartaceo, possono richiederne copia in formato digitale al Servizio Tributi tinviando una richiesta a mezzo posta elettronica nella quale indicare il proprio nominativo, i dati di nascita e il codice fiscale, allegando copia di un documento d'identità. Sempre con la medesima modalità è possibile richiedere un riscontro dell'indirizzo di recapito registrato nella banca dati del Servizio Tributi, richiedendo un aggiornamento qualora fosse variato.

 

Qualora per qualsiasi motivo si fosse impossibilitati a ricevere l'Avviso via e-mail, sarà possibile richiedere, anche telefonicamente, un appuntamento per il ritiro dell'Avviso cartaceo presso la Sede comunale.

Trasparenza Rifiuti - Tassa sui Rifiuti (TARI): tariffe e pagamenti

Ultimo aggiornamento

Martedi 28 Marzo 2023