Il Responsabile dell’Area informa tutti i cittadini in possesso dei requisiti che è possibile inoltrare domanda per usufruire dei sussidi previsti dalla L.R. 30 maggio 1997 n. 20 (in favore di disabili psichici) per l’anno 2026.
Per garantire la continuità del sussidio si invitano gli interessati che già ne beneficiano a consegnare la documentazione entro il 13 marzo 2026, mentre le nuove istanze usufruiranno del beneficio a partire dal mese successivo alla presentazione della richiesta, come previsto dalla normativa vigente.
Il modulo di domanda dovrà essere compilato in ogni sua parte e trasmesso all'ufficio Protocollo del Comune di Sarroch a mano o via mail all’indirizzo protocollosarroch@pec.it (l’invio può avvenire anche da una casella mail non pec) allegando:
- copia di un documento di identità del sottoscrittore
- modulo per la comunicazione della scelta di modalità di riscossione delle prestazioni e/o di altre forme di erogazione;
- certificazione ISEE 2026
N.B. Per coloro che provvederanno alla trasmissione dell’Istanza tramite PEC o Posta Elettronica si precisa che la documentazione dovrà essere trasmessa esclusivamente in formato PDF, possibilmente in un unico file.
Per ulteriori informazioni è possibile contattare Il Servizio Sociale dal lunedì al venerdì dalle ore 9.00 alle ore 13.00 al numero tel. 070/90926270.
Il beneficio economico sarà corrisposto in presenza dei requisiti clinici e reddituali previsti per legge e sulla base di uno specifico progetto personalizzato concordato tra il beneficiario, il Servizio sociale comunale e il Servizio ASL di riferimento.
Per il ritiro della modulistica:
- rivolgersi al Centro di Aggregazione Sociale tutte le mattine dalle 9.00 alle 13.00;
- scaricarla dal sito internet istituzionale del Comune di Sarroch nella sezione modulistica -Servizio Sociale.