SI informa la cittadinanza che, in attuazione della deliberazione della Giunta Comunale n. 134 del 18.11.2025, è stato pubblicato l’Avviso pubblico per la concessione dell’assegno di natalità per l’anno 2025, destinato alle famiglie dei nuovi nati residenti.
L’intervento prevede l’erogazione di un contributo economico una tantum pari a € 1.000,00 per ciascun figlio, a sostegno delle spese connesse alla nascita.
Requisiti e destinatari
Possono accedere al contributo i nuclei familiari in cui:
- almeno uno dei genitori sia residente nel Comune di Sarroch da almeno un anno alla data di nascita del bambino;
- il neonato risulti iscritto nel registro di nascita del Comune e sia nato nel corso del 2025.
È ammessa la presentazione della domanda anche da parte dei genitori in attesa, qualora la nascita sia prevista entro il 31 dicembre 2025.
Modalità e termini
Le domande devono essere presentate esclusivamente on-line, tramite accesso con credenziali SPID o CIE, attraverso la piattaforma “Istanze Online” del Comune di Sarroch.
Apertura presentazione domande: 20 novembre 2025, ore 14:00
Chiusura presentazione domande: 5 dicembre 2025, ore 23:59
Non saranno ammesse domande presentate con modalità diverse da quella telematica.
Pubblicazione degli esiti
Al termine dell’istruttoria, l’elenco degli ammessi – pubblicato in forma anonimizzata mediante numero di protocollo – sarà disponibile sul sito istituzionale del Comune e avrà valore di notifica.
Informazioni e contatti
Per chiarimenti è possibile rivolgersi al Servizio Sociale dal lunedì al venerdì, dalle ore 11:00 alle ore 13:00, oppure ai seguenti recapiti:
L’Avviso pubblico completo è scaricabile in allegato alla presente notizia