Comunicato Amministrazione Comunale

Nella mattina di oggi, l’Amministrazione Comunale ha richiesto ai vertici di Sarlux adeguate spiegazioni su quanto accaduto nella notte tra il 25 e il 26 settembre 2025

Data:

26 settembre 2025

Immagine principale

Descrizione

Nella mattina di oggi, l’Amministrazione Comunale ha richiesto ai vertici di Sarlux adeguate spiegazioni su quanto accaduto nella notte tra il 25 e il 26 settembre 2025, sottolineando inoltre che è inaccettabile che episodi di questo genere avvengano senza un adeguato preavviso o, in caso di imprevedibilità, una immediata successiva comunicazione alla popolazione locale che ospita l'impianto.

Riteniamo infatti che sia doveroso da parte dell'azienda fornire informazioni chiare sulle cause dell'evento, sulle contromisure adottate, sullo stato di sicurezza degli impianti e su eventuali altri motivi di pericolo per i cittadini.

Sul proprio sito web, Sarlux ha pubblicato un comunicato, consultabile qui: https://www.sarlux.saras.it/it/.

Restiamo in attesa delle risposte ai nostri quesiti per le valutazioni del caso.

A cura di

Sindaco

Via Siotto, 2, 09018 Sarroch CA, Italia

Telefono: 070909261
PEC: protocollosarroch@pec.it
Email: sindaco@comune.sarroch.ca.it
Sindaco

Giunta Comunale

Via Siotto, 2, 09018 Sarroch CA, Italia

Email: urp@comune.sarroch.ca.it
PEC: protocollosarroch@pec.it
Giunta Comunale

Pagina aggiornata il 26/09/2025