Concessione assegno per il sostegno alla natalità

L'Amministrazione Comunale comunica che è stato istituto l'assegno di natalità per i bambini nati nel 2024 o la cui nascita è prevista entro l’anno

Data:

13 novembre 2024

Immagine principale

Descrizione

L'Amministrazione Comunale comunica che in attuazione della Deliberazione di Giunta Comunale n. 131 del 06.11.2024 e della Determinazione n. 2119 del 12.11.2024 del Responsabile del Servizio Sociale, è stato istituto l'assegno di natalità per i bambini nati nel 2024 o la cui nascita è prevista entro l’anno, secondo le modalità e i criteri approvati con la deliberazione sopramenzionata:

  • l'importo dell'assegno per il sostegno alla natalità è pari a €. 1.000,00. L'erogazione avverrà in un'unica soluzione;
  • il possesso alla data della nascita del bambino di un anno di residenza nel Comune di Sarroch di almeno uno dei genitori. Per i residenti stranieri non comunitari è necessario possesso del permesso di soggiorno;
  • l'assegno di natalità è attivato su richiesta della famiglia e può essere incassato da chi esercita la responsabilità genitoriale a condizione che il bambino sia iscritto, alla data della presentazione della domanda, nel registro di nascita del Comune di Sarroch nel 2024;

La domanda per l'erogazione dell'assegno per il sostegno alla natalità dovrà pervenire esclusivamente tramite la piattaforma dedicata accessibile esclusivamente con SPID (Sistema Pubblico di Identità Digitale) o CIE (Carta d'Identità Elettronica) dal sito istituzionale del Comune di Sarroch dalla sezione “Servizi online > Istanze Online”, a partire dalle ore 10:00 del 13.11.2024 alle ore 13:00 del 03.12.2024.

Non è ammessa altra forma di trasmissione, cartacea o telematica. Le domande presentate con modalità diverse da quelle sopra indicate verranno automaticamente escluse.

Il Comune provvederà all’erogazione del contributo in un'unica soluzione presumibilmente entro il mese di febbraio 2025, previa verifica della veridicità dei dati autocertificati al momento della presentazione della domanda.

Con la sottoscrizione della domanda, il dichiarante si assume la responsabilità di attestare i requisiti richiesti per sé e per gli altri componenti il proprio nucleo familiare, nonché la sussistenza delle altre condizioni necessarie per l’accesso al contributo.

Il Responsabile del procedimento è l’assistente sociale Francesco Mastinu, responsabile dell’Area Politiche Sociali.

Per eventuali informazioni i richiedenti potranno rivolgersi al Servizio Sociale dal lunedì al venerdì dalle ore 09.00 alle ore 13.00 e il martedì pomeriggio dalle ore 15.00 alle ore 18.00 telefonicamente al numero 070/90926270 - 269 o mediante posta elettronica all'indirizzo: politichesociali@comune.sarroch.ca.it

A cura di

AREA POLITICHE SOCIALI

Via Siotto, 2, 09018 Sarroch CA, Italia

Mail: politichesociali@comune.sarroch.ca.it
PEC: serviziosocialesarroch@pec.it
Telefono: 07090926270

Luoghi

Comune di Sarroch

Via Siotto, 2, 09018 Sarroch CA, Italia

Telefono: 07090926200
Email: urp@comune.sarroch.ca.it
PEC: protocollosarroch@pec.it

Pagina aggiornata il 13/11/2024