Ha inizio il SarrochArt 2024 - Festival delle Arti Visive, che per questa terza edizione prevede quattro aperitivi cinematografici nel mese di luglio, grazie all'organizzazione di Associazione Enti Locali per le Attività Culturali e di Spettacolo.
Villa Siotto sarà la suggestiva cornice in cui si susseguiranno le proiezioni di film e cortometraggi diretti da talentuosi registi sardi.
"Anche nel 2024 - racconta Marcello Masu, Presidente della Commissione Cultura - diamo seguito ad un progetto nel quale crediamo molto, il festival di SarrochArt. Le arti visive sono un grandissimo mezzo di comunicazione e libertà di espressione, sulle quali vogliamo investire tanto anche nel futuro. Nella prima parte, quella dedicata al cinema, ci saranno più serate dedicate al cinema Sardo, durante le quali sarà possibile anche interloquire con i registi delle varie produzioni."
Qui di seguito il programma di luglio:
➞ Martedì 16 luglio - ore 20:00
Proiezione del film “L’amore e la gloria”
➞ Giovedì 18 luglio - ore 20:00
Proiezione dei cortometraggi “Ranas”, “Ti aspetto qui” e “Tilipirche”
➞ Martedì 30 luglio - ore 20:00
Proiezione dei cortometraggi “Dalia”, “Quello che è mio” e “Tres animeddas”
➞ Mercoledì 31 luglio - ore 20:00
Proiezione dei cortometraggi “Horizon”, “Polvere” e “Giu cun Giuali”
In occasione degli aperitivi cinematografici, l'associazione Giustizia & Libertà curerà l'angolo Food&Beverage, con pizzette e bibite fresche.
"Nella seconda parte che si terrà verso ottobre - continua Marcello Masu - puntiamo tutto sulla street-art, dove inclusione, creatività, comunità e collaborazione saranno protagoniste. Inoltre si andrà a valorizzare e dare lustro ad una location del centro abitato che al termine del progetto sarà scenario di una festa di inaugurazione. Il nostro obiettivo principale è quello di creare un senso di appartenenza al nostro paese, dove tutti possano dare un contributo per renderlo un posto più bello, a partire dai bambini e dai ragazzi delle scuole, i quali avranno un ruolo fondamentale anche in questa edizione."
Invitiamo a seguire i canali del SarrochArt Festival:
- Facebook: @SarrochArt Festival
- Instagram: @sarrochartfestival