Bando De Minimis: una misura per potenziare il tessuto produttivo di Sarroch

A partire dal 04 luglio 2024 è possibile presentare la domanda per la concessione dei contributi a fondo perduto del nuovo bando in De Minimis, un intervento che mira a supportare imprese ed operatori economici del tessuto produttivo di Sarroch. Scopri di

19 luglio 2024

"Il bando - afferma il Sindaco Angelo Dessì - si colloca nel più ampio quadro di azioni che stiamo portando avanti come Amministrazione Comunale. Oltre al sistema di welfare territoriale costruito con la Rete Territoriale di Sarroch e con le attività commerciali locali, il bando De Minimis rappresenta un'ulteriore misura volta a incrementare lo sviluppo di un tessuto economico e imprenditoriale solido e diversificato."

La dotazione complessiva disponibile, finanziata con risorse del bilancio comunale, è pari a 500.000 euro con la possibilità di rimpinguarla successivamente alla pubblicazione dell'Avviso.

L'importo del contributo economico a fondo perduto richiedibile è compreso tra un minimo di 10.000 euro e un massimo di 50.000 euro. La percentuale del contributo concedibile è pari all'80% dell'importo complessivo dell'investimento. Il restante 20% è a carico dell'impresa beneficiaria.

"Non c'è evoluzione senza innovazione - spiega Gabriella Orrù, consigliere con delega alle Attività Produttive - questa è la chiave di lettura del punto sullo sviluppo digitale. Il settore corre veloce e con esso anche i profondi cambiamenti che sta attraversando: le imprese, per continuare a essere competitive, devono sapersi adattare velocemente e dotarsi degli strumenti giusti, altrimenti rimarranno indietro. Lo sviluppo digitale, insieme alle altre linee proposte da questo bando, rappresentano la volontà di questa amministrazione di migliorare sia la competitività delle attività commerciali, sia la qualità dei servizi offerti ai cittadini."

Quali sono gli interventi oggetto di contributo?
Gli investimenti devono far riferimento a uno o più dei seguenti ambiti di intervento:-

- avvio di nuove attività, con particolare attenzione all'insediamento nel centro storico con apertura di nuovi punti vendita o di servizi;

riqualificazione, ammodernamento e abbellimento di attività esistenti.

Come presentare domanda?
La presentazione delle domande dovrà avvenire esclusivamente tramite PEC
all’indirizzo protocollosarroch@pec.it, entro e non oltre le ore 23:59:59 del giorno il 30/09/2024.

Per ulteriori informazioni, per consultare l'Avviso Pubblico e per scaricare la modulistica, invitiamo a visitare l'avviso pubblicato sul sito web del Comune di Sarroch.

AREA AMMINISTRATIVA

Pagina aggiornata il 26/07/2024