Ludoteca Estiva 2024: aperte le iscrizioni

L’Amministrazione Comunale rende noto che dal 25 giugno 2024 sono aperte le iscrizioni alla LUDOTECA ESTIVA rivolta ai bambini di età compresa tra i 5 ed i 10 anni.

Data:

25 giugno 2024

Il servizio sarà attivato a partire presumibilmente da lunedì 8 luglio a venerdì 30 agosto 2024 con interruzione nella settimana di ferragosto dal 12 al 16 agosto.

Le attività si svolgeranno presso i locali del Centro di Aggregazione Sociale e/o il Parco Pubblico dal lunedì al venerdì, dalle ore 08.30 alle ore 13.30.

Si prevede di attivare il servizio in presenza di minimo n. 15 richieste.

Nel caso di richieste superiori ai n. 30 posti disponibili verrà formulata una graduatoria utilizzando i seguenti criteri di priorità:

1. I bambini in situazione di disagio sociale in carico al Servizio Sociale Comunale;

2. I bambini appartenenti a nuclei familiari:

• con entrambi i genitori lavoratori a tempo pieno;

• con un genitore che svolge attività lavorativa a tempo pieno e l’altro a tempo parziale;

• con entrambi i genitori che svolgono un lavoro part time;

• con un solo genitore che svolge attività lavorativa a tempo pieno;

• con un solo genitore che svolge attività lavorativa part – time;

• con entrambi i genitori che si trovano in stato di disoccupazione;

1. I bambini non residenti, appartenenti alle fasce di età stabilite, che frequentano le scuole dell’obbligo nel Comune di Sarroch;

2. I bambini non residenti, appartenenti alle fasce di età stabilite, figli di lavoratori dipendenti che operano nel territorio comunale, previa valutazione del Servizio Sociale Comunale;

I bambini certificati ai sensi della legge 104/92 potranno essere ammessi alla frequenza solo se accompagnati dai propri educatori.

Le domande di ammissione al presente avviso dovranno essere presentate esclusivamente in forma telematica utilizzando l’apposito modulo digitale disponibile al seguente indirizzo:

I cittadini che dovessero riscontrare difficoltà nella compilazione della domanda potranno usufruire del supporto dello Sportello Digitale attivo presso il Centro di Aggregazione Sociale dal lunedì al venerdì, la mattina dalle ore 9:00 alle ore 13:00 e il pomeriggio dalle ore 15:00 alle ore 19:00.

Le domande dovranno pervenire entro le ore 13.00 del 4 luglio 2024.

Le domande trasmesse con altre modalità saranno considerate irricevibili.

AREA POLITICHE SOCIALI

Via Siotto, 2, 09018 Sarroch CA, Italia