L'Amministrazione Comunale incontra l'ASD Veloclub Sarroch, in vista del Campionato Italiano

Venerdì 14 giugno, il Sindaco Angelo Dessì ha incontrato l'ASD Veloclub Sarroch, che ha vinto per il 3° anno consecutivo il titolo di campione regionale. Oltre ai complimenti per i risultati raggiunti, abbiamo rivolto i nostri migliori auguri per il Campionato Italiano Giovanissimi, che i giovani ciclisti disputeranno a Tarvisio nei prossimi giorni.

19 giugno 2024

Durante l'incontro, ci siamo complimentati per questo grande risultato, segno del grande lavoro di squadra che la società, i genitori e soprattutto i bambini stanno portando avanti.

Oltre ai complimenti per i risultati raggiunti, abbiamo rivolto i nostri migliori auguri per le prossime sfide che li attendono. Infatti, dal 20 al 23 giugno, il Veloclub Sarroch sarà impegnato per il Campionato Italiano Giovanissimi a Tarvisio, in Friuli-Venezia Giulia.

È motivo di orgoglio sapere che i giovani ciclisti del Veloclub partiranno ai campionati italiani come campioni sardi e rappresentando la nostra Regione nella competizione nazionale.

Durante l'incontro, sono stati annunciati anche i lavori per il rifacimento del velodromo di Sarroch.

"Circa un anno fa - racconta Umberto Russo, Assessore ai Lavori Pubblici - abbiamo preso un impegno con il Veloclub Sarroch e circa 20 giorni fa, abbiamo assegnato i lavori alla società Serci per il rinnovamento del velodromo e il rifacimento della strada e dell'area parcheggi. Si tratta di un primo intervento, che si attendeva da 8 anni e che permetterà a ragazze e ragazzi di allenarsi in una struttura idonea."

Il Comune di Sarroch ha avuto sempre un occhio di riguardo per le società sportive del paese e le ha supportate fortemente. Sono tanti gli investimenti, tante le manifestazioni e tante le iniziative portate avanti per sostenere la crescita sportiva dei nostri giovani.

"Tra queste - prosegue Matteo Argiolas, Consigliere con delega allo Sport - anche il progetto Sport a Scuola 23-24, che ha come obiettivo quello di creare un rapporto tra l'istituzione scolastica e le società sportive del paese, per consentire agli studenti di avviarsi allo sport in modo più consapevole."

Pagina aggiornata il 26/07/2024