Acconto IMU 2024: la scadenza per il pagamento è il giorno 17 giugno 2024

Il medesimo giorno decorre anche il termine per il pagamento in Soluzione Unica. Sul Portale dei Servizi digitali è disponibile l'applicativo utilizzabile come ausilio per il calcolo dell'imposta

10 Giugno 2024
Acconto IMU 2024: la scadenza per il pagamento è il giorno 17 giugno 2024

Lunedì 17 giugno 2024 decorre il termine per il pagamento dell'Acconto IMU 2024, nonché per il pagamento dell'intera imposta annua in un'unica soluzione. Oltre questa data sarà possibile comunque effettuare il pagamento in ravvedimento operoso, con applicazione di sanzioni ridotte e degli interessi.

Si ricorda che l'IMU è un'imposta in auto-liquidazione e per questo i comuni non inviano alcun documento di pagamento. Spetta, pertanto, ai contribuenti provvedere autonomamente al calcolo dell'imposta dovuta e al relativo pagamento. Per tutte le informazioni relative al calcolo e al pagamento dell'imposta si rimanda ai collegamenti riportati in calce alla presente pagina.

Si evidenzia che nel "Portale dei servizi digitali" del Comune mette è disponibile l'applicativo "Calcolo IMU on-line" quale ausilio per il calcolo dell'imposta dovuta, anche nel caso in cui debba provvedere ad un ravvedimento operoso dell'imposta dovuta nelle precedenti annualità. Oltre al calcolo l'applicativo consente anche l'elaborazione e la stampa dei modelli F24 compilati utilizzabilii per effettuare i relativi pagamenti.

Per maggiori informazioni è possibile contattare il Servizio Tributi attraverso le seguenti modalità:

• al numero del Centralino dell’Ente 070-90926200, dal lunedì al venerdì dalle ore 11:00 alle ore 13:00;
  • inviando una comunicazione alla casella e-mail tributi@comune.sarroch.ca.it .

Le medesime modalità possono essere utilizzate per concordare con l'Ufficio un appuntamento presso la sede comunale. La ricezione dell'utenza avviene presso lo sportello dedicato ubicato al piano terra, fianco sportello Anagrafe, nei seguenti giorni e orari:

• Martedì: dalle 09:00 alle 11:00
  • Mercoledì: dalle 16:00 alle 18:00
  • Giovedì: dalle 11:00 alle 13:00

L’inoltro di istanze e richieste di chiarimenti può essere effettuato telematicamente indirizzandole alla casella protocollosarroch@pec.it , abilitata anche alla ricezione della posta elettronica ordinaria (PEO).