Disagi a seguito delle piogge

13 marzo 2022

Nella giornata di ieri, a causa della pioggia intensa caduta per più di 20 ore, il rio Monti Nieddu e il rio Sa Stiddiosa si sono ingrossati nuovamente e hanno danneggiato i primi due guadi presenti nella strada. Attraversarli è al momento impraticabile. La parte superiore dei guadi è stata dilavata, mentre i tubi che erano stati posizionati, hanno retto la forza del fiume e sono rimasti al loro posto.

Appena sarà possibile, si interverrà per riparare i guadi e consentire l'attraversamento del fiume. Già nello scorso novembre, sono stati riparati con somma urgenza, per dare supporto a chi lavora in montagna e a coloro che vogliono percorrere la strada.

Si interverrà nell'immediato affinché la strada di Monti Nieddu sia di nuovo percorribile come da impegno preso in sede di consiglio comunale, sia sui guadi, sia sulla percorribilità della strada.

L’Amministrazione Comunale sta altresì dialogando e predisponendo una progettualità per interventi definitivi insieme agli enti preposti, per fare in modo che disagi di questo tipo non possano più accadere.

Si comunica inoltre che sono stati affidati gli incarichi di ripristino delle altre strade danneggiate

Email: sindaco@comune.sarroch.ca.it

Pagina aggiornata il 26/07/2024