Iscrizione servizio Mensa scolastica a.s. 2022/23

Apertura Isrcizioni a.s. 2022/23

20 Luglio 2022
Iscrizione servizio Mensa scolastica a.s. 2022/23

ISCRIZIONE ONLINE MENSA SCOLASTICA DEGLI ALUNNI DELLA SCUOLA DELL'INFANZIA E PRIMARIA a.s. 2022/23

PORTALE ISCRIZIONI AL SERVIZIO

Dal 20 luglio 2022 sarà attivo il portale per le iscrizioni online al servizio di mensa scolastica degli alunni della scuola dell'Infanzia e  Primaria a. s 2022/2023.

Il servizio è a domanda individuale ed è necessario rinnovare l’iscrizione ogni anno.

Per iscriversi si deve accedere al portale Planet School disponibile nella sezione “SERVIZI ONLINE DEL CITTADINO – SERVIZI SCOLASTICI” sul sito istituzionale dell’Ente all’indirizzo www.comune.sarroch.ca.it. ed essere in possesso di Sistema Pubblico di Identità Digitale (SPID) o Carta di Identità Elettronica (CIE).

CHI PUÒ CHIEDERE L’ISCRIZIONE

Possono richiedere il servizio di mensa scolastica gli studenti frequentanti l’Istituto Comprensivo di Sarroch.

PER PROCEDERE ALL’ISCRIZIONE

Prima di collegarsi al portale per le iscrizioni si consiglia di procedere a:

- verificare di essere in possesso di SPID o CIE senza i quali non si può procedere;

- salvare sul dispositivo utilizzato per l’iscrizione le foto dei documenti di identità dello studente.

NB: inserire i seguenti documenti:

• documento di identità dello studente fronte e retro.
  • Certificazione ISEE 2022 (qualora il valore ISEE non sia dichiarato l’utente sarà inserito d’ufficio nella fascia di contribuzione maggiore)

La domanda di iscrizione on line è strutturata come autocertificazione secondo le disposizioni del D.P.R. 445/2000 e sottoscrivendola si accetta integralmente il contenuto delle Disposizioni contenute nelREGOLAMENTO COMUNALE PER L'ACCESSO AI SERVIZI SCOLASTICI” approvato con deliberazione C.C. N. 38 del 26/11/2021.

ISCRIZIONI “NEI TERMINI” E “FUORI TERMINI”

Il portale dedicato alle iscrizioni online sarà attivo dal 20 luglio 2022 fino alle ore 23:59 del 30 agosto.2022.

Per promuovere il servizio e favorire la frequenza scolastica, successivamente al termine di chiusura per le iscrizioni, cioè a partire dall’31 agosto, il portale viene aperto, durante tutto l’anno in modo che sia possibile presentare domanda anche “fuori termine”

Le domande “fuori termine” potranno essere accolte solo in caso di posti disponibili.

La comunicazione di accoglimento o rigetto della richiesta di iscrizione viene inviata al richiedente entro trenta giorni dalla data di chiusura delle varie sessioni di iscrizione secondo quanto dettagliato sopra.

Mercoledi 20 Luglio 2022