Bando pubblico per la presentazione delle domande di iscrizione al nido d’infanzia comunale - anno educativo 2022/2023

Approvata la graduatoria degli ammessi

13 Settembre 2022

13.09.2022

Si comunica che con determinazione n. 1485 del 12.09.2022 del Responsabile del Servizio Sociale è stata approvata la graduatoria per l’ammissione al nido d’infanzia anno educativo 2022/2023 redatta per fasce di età e secondo i criteri di ammissione di cui al Regolamento per il funzionamento del “Nido d’Infanzia” approvato con Delibera del C.C. n. 26 del 19.12.2014 e ss.mm.ii. e riportata nell’Allegato “A”.

L'Assessorato alle Politiche Sociali rende noto che a partire dal 18 luglio 2022 sono aperti i termini per la presentazione delle domande di nido d’infanzia comunale per l'Anno Educativo 2022/2023.

Il servizio è rivolto ad un massimo di n. 26 bambini residenti nel Comune di Sarroch, e ai bambini non residenti che abbiano un legame con il territorio (i genitori lavorano nel territorio di Sarroch, i bambini frequentano le scuole a Sarroch e/o sono affidati alle cure dei nonni che abitano a Sarroch ecc.), suddivisi orientativamente nelle tre sezioni:

• Prima sezione: n° 6 minori dai sei mesi ai dodici mesi;
  • Seconda sezione: n° 8 minori dai tredici mesi ai ventitré mesi;
  • Terza sezione: n° 10 minori dai ventiquattro mesi ai trentasei mesi.

La domanda di iscrizione dovrà essere presentata esclusivamente on line, entro il 5 agosto 2022 accedendo al portale Planet School disponibile nella sezione “SERVIZI ONLINE DEL CITTADINO – SERVIZI SCOLASTICI”.

Il servizio on line per la presentazione della domanda di iscrizione al nido d’infanzia comunale è utilizzabile previa autenticazione digitale da parte del genitore che presenta la richiesta mediante credenziali SPID o CIE.

Verranno accolte anche eventuali domande pervenute oltre la scadenza suddetta ma andranno a confluire in una apposita lista d’attesa, formulata con l’attribuzione dei punteggi previsti all’art. 4 del Bando.

Si ricorda che l'Identità Digitale, è possibile richiederla direttamente, e gratuitamente, presso il Comune di Sarroch - Servizio Demografico/Stato Civile/Elettorale. Il Comune di Sarroch, infatti, è stato accreditato quale Rao (Registration Authority Officer), cioè soggetto incaricato alla verifica dell’identità personale dei cittadini che vogliono dotarsi dello SPID. Tutte le informazioni sulle modalità di riconoscimento sono disponibili al seguente link Richiesta SPID

Con la presentazione della domanda, il richiedente, si assume la responsabilità di attestare i requisiti richiesti, per sé e per gli altri componenti il proprio nucleo familiare anagrafico, nonché la sussistenza delle altre condizioni reddituali.

Le domande pervenute con diverse modalità non saranno prese in considerazione.

Tutte le indicazioni relative alle modalità di accesso al portale e alle iscrizioni online sono contenute in un’apposita guida allegata al presente Bando e reperibile nella sezione allegati.

Per informazioni e chiarimenti in merito al presente avviso è possibile contattare il Servizio Sociale al n. 07090926270 - 268 – 273 dal lunedì al venerdì dalle ore 9.00 alle ore 13.00

Per supporto nella compilazione della domanda di iscrizione al nido, il richiedente, può rivolgersi al Servizio Sociale c/o il Centro di Aggregazione Sociale, nei seguenti giorni e orari:

• martedì mattina dalle ore 11.00 alle ore 13.00;
  • martedì pomeriggio dalle ore 15.30 alle ore 17.30;
  • giovedì mattina dalle ore 11.00 alle ore 13.00.

Presentazione domande entro il

5 agosto 2022