AVVISO MANIFESTAZIONE INTERESSE

Accordo di collaborazione ex art. 119 TUEELL

Data di pubblicazione:
08 Luglio 2022
AVVISO MANIFESTAZIONE INTERESSE

Premesso che questa Amministrazione intende programmare una serie di eventi e manifestazioni per l'anno 2022 e tenuto conto delle difficoltà di provvedere all'organizzazione e gestione dell'evento con il personale comunale per mancanza delle necessarie risorse umane, logistiche e strumentali, si ricercano Associazioni che possiedano adeguata capacità organizzativa, dimostrata nel corso degli anni, in grado di garantire il supporto logistico necessario, che vogliano collaborare tramite accordi di collaborazione ex art. 119 del D.Lgs 267/00 , per la realizzazione di eventi e manifestazioni organizzate dall'amministrazione comunale.

 

L'art. 119 del D.Lgs. 267/2000 ''Contratti di sponsorizzazione, accordi di collaborazione e convenzioni'', prevede che i Comuni, le Province e gli altri Enti Locali in applicazione dell'articolo 43 della legge 27 dicembre 1997 n. 449 e al fine di favorire una migliore qualità dei servizi prestati possono stipulare accordi di collaborazione. L'accordo di collaborazione non da diritto ad alcun compenso per l'attività prestata in collaborazione con l'amministrazione comunale, ma unicamente ad un rimborso di spese documentate e preventivamente approvate.

 

Pertanto nessun compenso potrà essere erogato per attività svolta direttamente dall'associazione. Potranno essere rimborsate le prestazioni svolte dai soci nella misura massima del 25% dell'importo totale.

 

Tutti i pagamenti dovranno avvenire tramite bonifico bancario o postale al fine di garantire la tracciabilità

 

Non verranno assolutamente ammesse altre modalità di pagamento

 

La scelta del collaboratore avverrà sulla base del criterio di rotazione fra i soggetti che abbiano fra i fini statutari i medesimi fini che l'amministrazione intende raggiungere con l'Evento programmato.

 

I soggetti interessati potranno presentare Manifestazione di interesse, da formulare sull'apposito modulo, in allegato al presente avviso, tramite Pec all'indirizzo protocollosarroch@pec.it entro venerdì 15 luglio 2022

Ultimo aggiornamento

Martedi 28 Marzo 2023