Imposta Municipale Propria (IMU): aliquote in vigore per l'anno 2022

Deliberate da parte del Consiglio Comunale le aliquote IMU da applicarsi per il calcolo dell'imposta dovuta nell'annualità 2022

28 Aprile 2022
Imposta Municipale Propria (IMU): aliquote in vigore per l'anno 2022

Con le Deliberazioni n. 9 del 02/03/2022 e n. 16 del 30/03/2022, il Consiglio Comunale ha approvato le aliquote e le detrazioni dell'Imposta Municipale Propria per l'annualità 2022.

Le Delibere, delle quali si propone copia in allegato al presente articolo, sono state inviate al Portale del Federalismo Fiscale del Dipartimento delle Finanze del MEF (Ministero dell'Economia e delle Finanze), il quale ha provveduto alla pubblicazione delle stesse nell'apposita sezione del portale del Dipartimento delle Finanze del MEF, come previsto dalla normativa vigente.

Infine, si segnala a coloro che volessero farne uso che l'applicativo web "Calcolo IMU" presente nel Portale dei servizi verrà aggiornato a breve per consentire il calcolo dell'imposta dovuta per l'annualità 2022.

Abitazione principale e relative pertinenze (tranne cat. A/1, A/8, A/9)

Esenti

Abitazione principale e relative pertinenze (solo cat. A/1, A/8 , A/9)

3,5 per mille