Bonus sociale idrico integrativo per l’anno 2022

Avviso pubblico per la presentazione delle istanze

28 Marzo 2022

Si comunica che ai sensi della Delibera EGAS n. 38 del 27/11/2020 recante “Regolamento per l'attuazione del Bonus Sociale Idrico Integrativo per l'anno 2021 e successivi nell'ambito territoriale regionale gestito da Abbanoa SpA", con determinazione del Responsabile dell'Area Politiche Sociali e Servizi alla Persona n. 511 del 25.03.2022 è stato dato avvio al procedimento per la concessione di un contributo denominato ''Bonus Sociale Idrico Integrativo 2022', un'agevolazione tariffaria straordinaria in favore degli utenti diretti o indiretti che abbiano un valore ISEE non superiore ad € 20.000,00, aggiuntiva rispetto al BONUS Sociale Idrico Nazionale.

L’importo del BONUS Idrico Integrato, che verrà erogato direttamente nella bolletta da parte del gestore idrico Abbanoa spa, è pari a:

• € 25,00 per ogni componente del nucleo familiare in presenza di un indicatore ISEE ordinario al di sotto della soglia di € 9.000,00;
  • € 20,00 per ogni componente del nucleo familiare in presenza di un indicatore ISEE ordinario da € 9.000,00 fino alla soglia di € 20.000,00.

Le istanze di ammissione, debitamente compilate e sottoscritte, potranno essere presentate entro e non oltre il 30 maggio 2022, con una delle seguenti modalità

1. presso l’ufficio protocollo del Comune di Sarroch, preferibilmente via mail all’indirizzo pec protocollosarroch@pec.it (l’invio può avvenire anche da una casella mail non pec);
  2. tramite raccomandata A/R da spedire al seguente indirizzo: Comune di Sarroch via Siotto, 2 – 09018 Sarroch (la raccomandata dovrà pervenire all’indirizzo del Comune entro non oltre il termine di scadenza, pertanto ai fini dell’ammissibilità non farà fede la data di spedizione);
  3. mediante la procedura on line disponibile nel sito dedicato www.bonusacqua.it.

All'istanza di ammissione, presentata mediante l'utilizzo del modulo allegato al presente Bando (All. 1), dovranno essere necessariamente allegati:

• un documento di riconoscimento del richiedente in corso di validità;
  • una bolletta a cui si riferisce l’utenza (per bolletta si intende il frontespizio della fattura, non il bollettino di pagamento);
  • copia dell’attestazione dell’ISEE ORDINARIO in corso di validità alla data di presentazione della domanda.

Per ulteriori informazioni e per il ritiro della modulistica rivolgersi all'ufficio di Servizio Sociale presso il Centro di Aggregazione Sociale, via Giotto 1, previo appuntamento, chiamando il numero 070/90926270 tutti i giorni, dal lunedì al venerdì, dalle ore 9.00 alle ore 13.00.

Giovedi 21 Aprile 2022