A Pesca di Rifiuti 2024

Torna "A Pesca di Rifiuti", l'evento organizzato da Isula Fishing Club Sardegna con il patrocinio del Comune di Sarroch che, in quest'edizione del 2024, si terrà a Sarroch, nella Marina di Perd'e Sali.

Torna "A Pesca di Rifiuti", l'evento organizzato da Isula Fishing Club Sardegna con il patrocinio del Comune di Sarroch che, in quest'edizione del 2024, si terrà a Sarroch, nella Marina di Perd'e Sali.

L'iniziativa fa parte delle "Giornate della Cultura Ambientale" e punta a rimuovere rifiuti dai fondali marini e dal litorale, grazie al prezioso aiuto di pescatori subacqueivolontari appassionati del mare.

"A Pesca di Rifiuti 2024" si terrà:
• sabato 18 maggio;
• a partire dalle ore 9:00;
• presso la Marina di Perd'e Sali.

Si tratta di una manifestazione importantissima che, oltre a pulire i nostri mari, contribuisce a promuovere la cultura ambientale e a sensibilizzare i cittadini sul tema rifiuti.

Al termine della raccolta, verrà rilasciata una tartaruga Caretta Caretta, simbolo della conservazione e protezione del mare.

PROGRAMMA:
09:00 - Incontro al porto di Perd’e Sali - Sarroch
09:30 - Briefing da parte degli organizzatori sul corretto svolgimento della manifestazione e saluti istituzionali della giunta comunale di Sarroch
10:00 - Inizio attività di raccolta dei rifiuti subacquea e terrestre
12:00 - Fine attività di raccolta dei rifiuti
12:30 - Liberazione della tartaruga Caretta caretta dalla spiaggia
13:30 - Lunch break
14:00 - Intervento da parte dei biologi del CNR
15:00 - Premiazioni e riconoscimenti

Per maggiori informazioni e per poter partecipare alla Pesca di Rifiuti, visitare il sito webhttps://apescadirifiuti.it/

Comune di Sarroch

Comune Sarroch, Via Siotto, 09018 Sarroch, CA, Italia