Boscovivo si tinge di blu

Martedì 2 aprile, in occasione della Giornata mondiale della Consapevolezza sull'Autismo, il Circolo Ippico Boscovivo Asd organizza "Boscovivo si tinge di blu" con il patrocinio del Comune di Sarroch, un'iniziativa interamente dedicata al tema.

L'appuntamento è previsto per le ore 11:30 presso il Circolo Ippico Boscovivo, in località Monte Mereu 20 a Sarroch. La giornata sarà scandita da una serie di attività a contatto con la natura e gli animali.

Si tratta di un evento importante perché oggi c'è ancora poca consapevolezza sui disturbi dello spettro autistico.

"L'Amministrazione Comunale è molto sensibile a questi temi  - spiega Biancarosa Meloni, Assessore alle Politiche Sociali - perché la nostra idea di comunità è basata sulla socialità e l'inclusione. Manifestazioni come questa sono lodevoli perché aiutano a sensibilizzare la popolazione, contrastando la discriminazione e l'isolamento di cui sono vittime le persone autistiche e le loro famiglie."

2024 02 apr

2024 02 apr