Racconti dai Parchi: come una civiltà plasma il paesaggio nei secoli.

"Racconti dai Parchi" si avvia verso la conclusione con un appuntamento incentrato sulla candidatura della civiltà nuragica a Patrimonio dell'Unesco. Pierpaolo Vargiu, Presidente della Fondazione "La Sardegna verso l'Unesco", dialogherà con diversi amministratori del territorio. Appuntamento giovedì 14 settembre, ore 18:30 a Villa Siotto.

Data evento:
14 Settembre 2023 16:30 - 14 Settembre 2023 18:00
Racconti dai Parchi: come una civiltà plasma il paesaggio nei secoli.

"Racconti dai Parchi" si avvia verso la conclusione con un appuntamento incentrato sulla candidatura della civiltà nuragica a Patrimonio dell'Unesco.

"Come una civiltà plasma il paesaggio nei secoli" è il titolo di questo quarto e ultimo incontro che si terrà giovedì 14 settembre, alle ore 18:30 a Villa Siotto, grazie al supporto del CCN S'Arrocca.

Il tema che affronteremo sarà appunto il progetto che la Fondazione "La Sardegna verso l'Unesco" sta portando avanti, l'iniziativa che si propone di richiedere l'iscrizione dei monumenti della civiltà nuragica nella lista dell'Unesco. Il tentativo è di porre le basi per tutelare questi beni archeologici, per promuoverne il patrimonio e per renderli fruibili anche dal punto di vista economico.

Pierpaolo Vargiu, Presidente della Fondazione, dialogherà con diversi amministratori del territorio.

Ci vediamo giovedì!

Ultimo aggiornamento

Martedi 12 Settembre 2023