Vai a sottomenu e altri contenuti

Comunicazione sulla potabilità dell'acqua

Data pubblicazione on line: 05/09/2018

Alcuni chiarimenti doverosi sulla comunicazione in ordine alla potabilità dell'acqua.

La Società Abbanoa ha trasmesso al Comune di Sarroch, la comunicazione sulla non conformità delle analisi dell'acqua in alcune parti dell'abitato, solo tramite pec, nella giornata di venerdì 31 agosto, senza alcuna comunicazione telefonica o tramite messaggio ai Responsabili del Comune, come avviene di solito e deve avvenire in questi casi.

Gli uffici del Comune, a causa di un blocco del sistema informatico, hanno potuto scaricare la comunicazione dalla pec solo la mattina del 4 settembre ed è stata subito predisposta l'ordinanza sindacale sulla potabilità dell'acqua, che è stata immediatamente pubblicata nel sito e sulla pagina Facebook del Comune di Sarroch.

Riteniamo quanto accaduto molto grave a causa di una comunicazione non adeguata da parte di Abbanoa a cui abbiamo contestato la inefficiente e inadeguata comunicazione, richiedendo di avere per il futuro notizia diretta in via telefonica all'Ufficio Competente ed al Sindaco sulla situazione relativa alla potabilità dell'acqua.

Ci scusiamo, comunque, per il disagio con i cittadini, anche se dovuto ad una comunicazione dell'Ente Abbanoa assolutamente inadeguata e non tempestiva.

E' stato comunicato che attualmente la situazione è in via di normalizzazione ed il problema dovrebbe rientrare a breve.

Vi terremo aggiornati sull'andamento della situazione.

Il Sindaco

Salvatore Mattana

Documenti allegati

Documenti allegati
Titolo  Formato Peso
COMUNICAZIONE SULLA POTABILITA' DELL'ACQUA Formato pdf 45 kb

A chi rivolgersi

A chi rivolgersi - Referente
Ufficio/Organo: Servizio Segreteria - Consiglio e Giunta
Referente: Daniela Uccheddu
Indirizzo: Via Siotto, 2
Telefono: 07090926235  
Fax: 070901139  
Email: daniela.uccheddu@comune.sarroch.ca.it
Email certificata: protocollosarroch@pec.it
Scheda ufficio: Vai all'ufficio
torna all'inizio del contenuto
torna all'inizio del contenuto