Amministrative

Presentazione delle candidature

La presentazione della candidature a Sindaco e delle liste per il Consiglio comunale è differenziata sulla base delle dimensioni del Comune. In allegato è possibile trovare una guida indicativa alle candidature, mentre informazioni specifiche per il nostro Comune possono essere reperite contattando l'Ufficio elettorale comunale, anche al fine di essere indirizzati in base alle più recenti indicazioni normative e operative.

Per la presentazione delle candidature è preferibile stampare i modelli qui allegato in formato A3. Nel caso di stampa su fogli A4 è necessario garantire l'unicità dei moduli mediante spillature, timbri posti trasversalmente da pubblici ufficiali o altri mezzi con vincolo della fede privilegiata, in modo da garantire il collegamento tra i singoli fogli sottoscritti e il foglio recante il contrassegno di lista e i nominativi dei candidati.