Relazione di stima delle Aree Edificabili ai fini dell'Imposta Municipale Propria (IMU) per l'anno 2012 (allegato alla Delibera C.C. n. 5/2012)

La relazione contiene la stima dei valori delle aree fabbricabili per l’anno 2012, i quali possono essere presi come riferimento anche per le annualità successive

Descrizione

Per la determinazione del valore delle aree edificabili, è possibile fare riferimento all'apposita relazione contenente la stima dei valori delle aree fabbricabili per l’anno 2012, suddivisa per zone urbanistiche e basata sui valori delle compravendite avvenute nei cinque (5) anni precedenti.

I valori succitati possono essere presi come riferimento anche anche per le annualità successive ai fini del calcolo dell'imposta dovuta per le aree edificabili.

È possibile rifarsi ai valori indicati nella relazione, adeguandoli al tasso d’inflazione programmata previsto per l’anno per il quale si intende pagare l'imposta.

 

Si specifica che i suddetti valori non sono vincolanti per il contribuente, che pertanto può comunque dichiarare e versare sulla base di un valore imponibile diverso da quello indicato dall'Ente, che ne effettuerà opportuna valutazione in sede di controllo. Il tasso d’inflazione programmata è verificabile direttamente nel portale del Dipartimento del Tesoro del Ministero dell'Economia e delle Finanze (MEF).

 

Si precisa che è possibile verificare la rispondenza delle previsioni urbanistiche a cui sono soggette le aree edificabili richiedendo un Certificato di Destinazione Urbanistica al Servizio Edilizia Privata dell’Ente oppure consultando il Piano Urbanistico Comunale (PUC) vigente, disponibile nell'apposita sezione dell'Amministrazione Trasparente.

 

Atto di approvazione: Delibera di Consiglio Comunale n. 5-2012.
In vigore dal: 01/01/2012.

Documenti

Ufficio responsabile

Area Finanziaria

Via Siotto, 2, 09018 Sarroch CA, Italia

Telefono (Centralino): 070 90926200
PEC (abilitata anche alla ricezione delle e-mail ordinarie): protocollosarroch@pec.it
Area Finanziaria

Formati disponibili

PDF

Licenza di distribuzione

Pubblico dominio

Documenti collegati

Pagina aggiornata il 17/03/2025