Vai a sottomenu e altri contenuti

Destinazione urbanistica - rilascio del certificato

Ai fini della stipula di un eventuale atto, sia in forma pubblica che privata, avente ad oggetto il trasferimento o la costituzione o il scioglimento e/o la modifica di eventuali diritti reali relativi a terreni (qualora quest'ultimi non costituiscano pertinenze di edifici censiti al N.C.E.U. e la cui superficie comunque sia inferiore ai 5.000 mq.) deve essere allegato il certificato di destinazione urbanistica. La richiesta deve essere inoltrata dagli aventi titolo sulla/e area/e oggetto di certificazione (ovvero dalla proprietà/comproprietà, dai promissari acquirenti, dai tecnici all'uopo incaricati dalla proprietà, dai C.T.U., etc.) e deve essere corredata dalla documentazione enunciata nel modulo di richiesta predisposto dall'Amministrazione Comunale.

Requisiti

Proprietà/comproprietà - promissari acquirenti, tecnici all’uopo incaricati dalla proprietà - C.T.U., etc.

Costi

Diritti di segreteria pari a Euro 5,16 da effettuarsi su c.c.p. n.16665093 intestato a “Comune di Sarroch – Servizio Tesoreria – Causale: Richiesta C.D.U.” Una marca da bollo da Euro 16,00 da apporre sull'istanza. Una volta redatto il certificato verrà comunicato il numero di marche da bollo da applicare allo stesso Il numero di marche da bollo dipenderà dal numero di fogli di cui sarà composto il certificato (una marca da €. 16,00 ogni quattro pagine) (le marche non necessitano in caso di richiesta di certificato per uso successioni e per esenzioni previste per legge)

Normativa

D.P.R. n. 380/2001 art. 30, comma 3

Ai fini della stipula di un eventuale atto, sia in forma pubblica che privata, avente ad oggetto il trasferimento o la costituzione o il scioglimento e/o la modifica di eventuali diritti reali relativi a terreni (qualora quest'ultimi non costituiscano pertinenze di edifici censiti al N.C.E.U. e la cui superficie comunque sia inferiore ai 5.000 mq.).

Documenti da presentare

1) Istanza debitamente compilata in bollo (nei casi previsti).

2) Copia della planimetria estratto di mappa catastale (con data di emissione entro tre mesi dalla richiesta) con individuazione dell'area da certificare in scala 1:1.000 - 1:2.000

3) Attestazione di versamento pari a Euro 5,16

4) Fotocopia fronte retro di documento di identità in corso di validità del/i richiedente/i avente/i titolo;

5) Compilazione in tutte le sue parti della dichiarazione sul modello prestampato allegato.

Incaricato

Personale dell'Area Tecnica

Tempi complessivi

30 giorni

Note

Il certificato verrà rilasciato solo nelle mani del richiedente o di persona all'uopo delegata e potrà essere ritirato nei giorni di apertura al pubblico.

Il termine massimo di evasione della richiesta, fissato ai sensi di legge in 30 giorni, è subordinato alla completezza della documentazione presentata.

Documenti allegati

Documenti allegati
Titolo  Formato Peso
Richiesta CDU Formato rtf 121 kb
torna all'inizio del contenuto
torna all'inizio del contenuto